La Commissione Europea ha pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea il regolamento di esecuzione che approva il DDAC come principio attivo nei biocidi dei tipi di prodotto PT03 e PT04 (29 Giugno 2021) e per PT01 e PT02 (2 Dicembre 2021).
Ora che questi pareri sono stati pubblicati, l’enfasi del BPR per i disinfettanti basati sul DDAC si sta spostando sulla complicata attività di ottenere autorizzazioni di biocidi per i prodotti finiti. Le sfide sono molteplici: costi elevati per la preparazione dei dossier e personale altamente qualificato e specializzato.
Una modalità efficace, in termini di costi, per entrare o rimanere sul mercato è quella di collaborare con aziende come Arxada che sostengono diverse famiglie di biocidi, usufruendo di un percorso di registrazione semplificato attraverso l’autorizzazione dello stesso prodotto biocida.
Per maggiori informazioni ti aspettiamo il 7 e 8 giugno alla fiera della detergenza H3i allo #Stand 113 e ti invitiamo a seguire il nostro seminario: NUGEN® Formulated Solutions for your Disinfection Needs – Cost Effective Ways to Survive the BPR® with state of the art solutions.

Data: 7 Giugno 2022
Orario: 11.00 – 11.20
Speaker: Wolfgang Voigt – Senior Sales and Distribution manager – Arxada Services Ltd, Business Unit Microbial Control Solutions
Teatro: Arena 4